SVN logo

GT 5 by Elan, il cruiser che corre

Il cantiere Elan presenta la nuova gamma GT e il suo primo modello il GT5

Abbonamenti SVN
ADV
Begunje na Gorenjskem (Slovenia) – La tradizionale gamma performance dell’Elan nel tempo si è spostata sempre più verso il racer cruiser scoprendo il settore del cruiser.

Per coprire tale lacuna e riavvicinare gli estimatori del cantiere che chiedono una barca sempre veloce, ma più rivolta alla crociera, l’Elan ha annunciato una nuova gamma di modelli: la gamma GT.

Il primo modello della nuova gamma Gran Turismo sarà un 40 piedi, il GT 5, che uscirà prima dell’estate e sarà presentato ai prossimi saloni autunnali. I GT saranno barche che usufruiranno degli scafi e delle appendici della serie performance, il che gli garantirà velocità e divertimento a vela, ma avranno una tuga diversa, più alta, concepita per una navigazione più crocieristica.

Con il nuovo piano di coperta gli interni saranno più voluminosi e gli spazi esterni avranno come obiettivo quello di far godere del massimo relax.

Il trasto non è più sul pozzetto come nei performance, ma sulla tuga dove non da fastidio agli ospiti. Anche la disposizione dei winch sarà più orientata alla crociera e faciliterà la condotta con equipaggio ridotto.