SVN logo

EsaWATCH, l’orologio del regatante

EsaWATCH smart watch impermeabile che permette a chi lo indossa di monitorare le prestazioni dell'imbarcazione

Abbonamenti SVN
ADV
EsaWATCH è uno smart watch completamente impermeabile che permette a chi lo indossa di monitorare le prestazioni dell'imbarcazione, utili ad esempio per valutare le regolazioni delle vele in relazione ai target e alle polari prefissate, oltre ad essere dotato delle funzioni di chiamata, sms, internet, mail.

Collegandosi tramite Wi-fi alla strumentazione di bordo, con l'Astra Gamp o attraverso un router esistente, mostra continuamente il variare delle prestazioni. I membri di un equipaggio coinvolti nelle manovre durante una regata, ad esempio, possono così utilizzare una strumentazione altamente innovativa, maneggevole, waterproof e resistente, mentre anche i meno esperti avranno a disposizione gli stessi dati monitorati dai team più avanzati dell'America's Cup. Inoltre, avendo anche un gps interno, EsaWATCH è dotato di un’applicazione che gli permette di lavorare da solo stand alone senza la necessità del Gamp: funzionalità utile, ad esempio, per una deriva per avere velocità e angoli di prua oltre a poter poi scaricare percorso e prestazioni.

Sullo stesso smart watch è possibile visualizzare i dati elaborati da Esa Regatta, il sistema dedicato alla navigazione tattica e al monitoraggio delle prestazioni a livello pro.


© Riproduzione riservata