SVN logo

Ferrarese Racing Team conquista il titolo europeo di match race in Polonia

A bordo del Ferrarese Racing Team Simone Ferrarese, Francesco Marrai, Lorenzo De Felice e Andrea Quartulli

Abbonamenti SVN
ADV
Swinoujscie, Polonia - Simone Ferrarese, velista dell'anno Under 25, vince l ’EUROSAF European Championships, il Campionato Europeo di Match Race. Il Ferrarese Racing Team, composto per l'occasione da Simone Ferrarese, Francesco Marrai, Lorenzo De Felice e Andrea Quartulli, ha battuto in finale per 3 a 2 il team svizzero guidato da Eric Monnin (numero 9 al mondo) recuperando da uno svantaggio di 2 a 1, mentre in semifinale il team italiano aveva battuto il croato Tomislav Basic.

Iniziato mercoledì 9 luglio l’EUROSAF European Championships, il Campionato Europeo di Match Race organizzato da MT Partners - Polish Match Tour, Polish Yachting Association e dalla città di Swinoujscie, si è concluso nella giornata di ieri a Swinoujscie in Polonia.

Durante i quattro giorni di regate gli equipaggi hanno affrontato condizioni molto variabili, con venti tesi che hanno raggiunto i 25 nodi, fino a venti leggeri con intensità di 8-10 nodi.

"Sono davvero soddisfatto per questa vittoria in Polonia dopo il secondo posto ottenuto l'anno scorso in Russia - ha commentato Simone Ferrarese al termine della regata. - La vittoria del titolo europeo rappresenta una conferma importante dopo la vittoria della Congressional Cup 2013. Ringrazio Francesco Marrai, Lorenzo De Felice e Andrea Quartulli che hanno regatato alla perfezione, il Circolo della Vela Bari, Marina di Loano e la Federazione Italiana Vela che mi hanno supportato."

Le regate dell'EUROSAF European Championship, che hanno visto sfidarsi 12 match racer in rappresentanza di 11 paesi, sono state disputate a bordo dei Tom 28.