SVN logo

Team Aberdeen Singapore salta su Groupama che perde l'albero

In dirittura di arrivo Team Aberdeen Singapore prende una forte raffica e schizza su Groupama abbattendogli l’albero

Abbonamenti SVN
ADV
Singapore, Act 1 – Tutto è avvenuto in qualche secondo. Nel primo Act del circuito Extreme Sailing Series 2014, ieri pomeriggio, le barche erano tutte molto vicine tra loro a pochi metri dalla linea d’arrivo, quando una raffica più forte delle altre ha fatto schizzare in avanti Team Aberdeen Singapore che è letteralmente salito sopra a Groupama. L’albero di Groupama è venuto giù e l’equipaggio in parte è stato lanciato fuori dalla barca e, in parte, si è gettato in mare.

Al di là della spettacolarità dell’evento, fortunatamente, nessuno si è ferito, al massimo qualche escoriazione e le barche, dopo un’intensa notte di riparazioni, saranno pronte per le regate di oggi.

Frank Camas, skipper di Groupama, commentando l’avvenimento ha detto che queste cose fanno parte degli Extreme Sailing Series, ma certo, l’incidente di ieri è stato uno dei più spettacolari che si sono visti in queste regate.

Il folto pubblico che assisteva alle regate si è accorto dell’incidente nel momento in cui ha visto la grande randa verde di Groupama venire giù. A quel punto uno dei due scafi di Team Aberdeen Singapore era al centro di Groupama e i due scafi erano circondati da persone in acqua, l’equipaggio di Groupama.

Il circuito Extreme Sailing Series 2014 vede una flotta composta da 12 Extreme 40 e da 60 velisti di livello internazionale. Il primo act, iniziato il 20 febbraio, si concluderà oggi nella città di Singapore.



http://www.extremesailingseries.com