L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dal 3 al 5 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00 ora l ocale (GMT+2), e sabato e domenica in Francia a livello nazionale attraverso Canal Sport +.
Alinghi, grazie alle sue tre vittorie ottenute nel corso della stagione, conduce la classifica generale e a Nizza avrà di nuovo a bordo la campionessa olimpica Anna Tunnicliffe, nel ruolo di tattico.
Appena un punto alle spalle di Alinghi c’è il team omanita The Wave, Muscat, reduce da un secondo posto ottenuto nell’ultimo Act di Istanbul, due settimane fa. L’equipaggio di The Wave, Muscat è campione in carica, non solo per la vittoria 2013 del circuito ma anche della tappa francese dello scorso anno.
Sulla scia dell’ottima prestazione di Istanbul i Kiwi di Emirates Team New Zealand, terzi in classifca generale, si presenteranno in Francia con un equipaggio che comprende Ray Davies, Peter Burling e Blair Tuke.
Questo sarà il quarto anno consecutivo in cui il circuito fa tappa a Nizza, dove la flotta degli Extreme 40 ha affrontato alcune tra le regate più combattute. Nell’arco del week end presso il race village, allestito lungo il Quai des ...tats-Unis, sono attesi migliaia di spettatori che potranno seguire sulle rive le regate a poche decine di metri di distanza dal centro dell’azione.
Extreme Sailing Series™ 2014 – Classifica generale
Posizione / Team / Punti
1 Alinghi (SUI) 55 punti
2 The Wave, Muscat (OMA) 54 punti
3 Emirates Team New Zealand (NZL) 43 punti
4 Realteam by Realstone (SUI) 36 punti
5 J.P. Morgan BAR (GBR) 29 punti
6 SAP Extreme Sailing Team (DEN) 24 punti
7 Oman Air (OMA) 23 punti
8 Gazprom Team Russia (RUS) 23 punti
9 Red Bull Sailing Team (AUT) 23 punti
10 Groupama sailing team (FRA) 20 punti
11 GAC Pindar (AUS) 6 punti
© Riproduzione riservata