SVN logo

Nuovo Garcia Explocat 52 in produzione

Il cantiere Garcia Yacht annuncia di aver messo in produzione il primo esemplare di Explocat 52

Abbonamenti SVN
ADV
Cherbourg-en-Cotentin (Francia) – Il cantiere Garcia Yacht, conosciuto per i suoi monoscafi in alluminio pensati per navigare a ogni latitudine che dal 2010 si è unito a Allures Yachting e Outremer per formare il gruppo Grand Large, ha annunciato di aver messo in produzione il primo Explocat 52.

Nato da una stretta collaborazione tra l'architetto Pierre Delion, il designer Franck Darnet e l’ufficio tecnico del cantiere, l’Explocat 52 parte dall’esperienza dei monoscafi su cui il cantiere ha dovuto effettuare una serie di studi molto approfonditi per capire cosa servisse realmente per realizzare una barca che fosse in grado di navigare nel caldo equatoriale come nel freddo artico.

Anche per questo catamarano il cantiere ha scelto l’alluminio, considerando questo materiale il miglior compromesso possibile tra leggerezza e resistenza.

La barca è creata per persone che intendono la vela come una grande avventura e vogliono una barca appositamente pensata per non avere limiti.

Tutto in questo catamarano è pensato per resistere a ogni mare e ogni avversità. Dagli scafi stretti alla gondola molto alta sull’acqua.

Mentre gli interni sono stati disegnati per garantire la massima comodità di navigazione. Essenziali, in perfetto stile francese, non mancano di nulla.

La barca, che è altamente personalizzabile, è disponibile in versione 3 e 4 cabine.



https://www.garciayachts.com/bateaux/catamaran/