Dopo aver realizzato l’Explorer 45, un blu ocean in alluminio pensato per poter navigare in ogni mare del mondo, ora è la volta del modello più grande il 52 che si muoverà sulla stessa filosofia del primo.
Una barca che per numero di ordinate, spessori, paratie e rinforzi vari, assomiglia più a un mezzo corrazzato che a un’imbarcazione.
A parte l’estetica che deve essere apprezzata da chi compra la barca e nessun altro, la costruzione del Garcia è di quelle che si notano e se l’obiettivo è quello di andare a passare la vacanza estiva in Artico nel momento in cui la banchisa si ricompone, questa è sicuramente la barca giusta.
Per adattarsi a ogni situazione, l’Explorer 52 è dotato di chiglia retrattile che passa da 3 metri di pescaggio a 1,27 metri.
Il layout interno è molto elastico. Essendo la barca in alluminio, in pratica è costruita su misura per le esigenze dell’armatore, ma, in linea di massima, il cantiere propone un tre cabine e tre bagni per garantire la massima comodità di bordo.
L.f.t. 16,50 m
L. galleggiamento 14,59 m
Baglio massimo 4,80 m
Pescaggio 1,27/3,00
Dislocamento 18.880 kg
Motore 110 hp
Capacità serbatoi acqua 800 lt
Architetto Berret Racoupeau Yacht Design
http://www.garcia-yachting.com/yachting.php?type=voilier
© Riproduzione riservata