SVN logo

Tartan sponsorizza i Gay Games del 2014

Il cantiere Tartan rende possibile l’introduzione della vela a Gay Games grazie alla sponsorizzazione di 20 barche costruite appositamente per l’evento

Abbonamenti SVN
ADV
Cleveland – Il cantiere Statunitense Tartan ha deciso di sponsorizzare la vela ai Gay Games del 2014. Il cantiere costruirà 20 imbarcazioni di 26 piedi appositamente disegnate per l’evento.

Questa sponsorizzazione permetterà all’organizzazione dei Gay Games di aprire i giochi alla vela, sport che sino ad ora non era presente nei giochi riservati ai gay.

“Non avremmo potuto aprirci alla vela senza il supporto del cantiere Tartan e della sua meravigliosa sponsorizzazione” ha dichiarato Tom Nobbe, direttore dei giochi.

La prima edizione dei Gay Games si è tenuta per la prima volta nel 1982 a San Francisco e, come le olimpiadi, si ripete ogni 4 anni. L’ultima edizione si è tenuta a Colonia, in Germania nel 2010, la prossima sarà a Cleveland nell’Ohio, stato del nord degli Stati Uniti, dal 9 al 16 agosto 2014. Cleveland si affaccia sul lago Erie, dove si terranno le regate previste dai giochi.

Gli atleti che parteciperanno all’evento saranno circa 10.000 provenienti da 65 nazioni.