martedì 3 dicembre 2024
  aggiornamenti

I team dell’America’s Cup guidano la carica alla GC32 Lagos Cup

GC32 Racing Tour 2018: le regate inizieranno oggi alle ore 13 locali

Le partenze al lasco sono una caratteristica del GC32 Racing Tour
Le partenze al lasco sono una caratteristica del GC32 Racing Tour
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lagos, Algavre (Portogallo) - Le condizioni si prospettano ideali per una partenza positiva della GC32 Lagos Cup, secondo appuntamento del calendario del GC32 Racing Tour 2018. Otto team da sette diverse nazioni, incluse l’Australia, la Nuova Zelanda e gli USA, regateranno i prossimi quattro giorni nelle acque di Lagos, sulla costa portoghese dell’Algarve.

Dopo il primo evento del circuito, il primo Campionato Mondiale svoltosi sul Lago di Garda lo scorso maggio, la prima posizione del tabellone generale è occupata dai francesi di NORAUTO.

Il Portogallo è un mercato chiave per NORAUTO, la società francese di riparazioni, accessori e ricambi per auto, che userà appieno il programma di ospitalità del GC32 Racing Tour che prevede ospiti VIP a bordo dei GC32. Un’opportunità che viene data ogni giorno durante lo svolgimento dell’ANONIMO Speed Challenge dove gli ospiti possono provare l’esperienza unica di navigare a bordo di un catamarano volante spinto alla massima velocità.

La lotta non sarà meno accesa per le posizioni di vertice della speciale classifica Owner-Driver del GC32 Racing Tour. Dopo il Mondiale di Riva del Garda i leader sono gli americani di Argo dello skipper Jason Carroll che conducono sui neozelandesi di Frank Racing di Simon Hull e sui francesi di Zoulou di Erik Maris.

Le regate inizieranno oggi alle ore 13 locali, su un programma che prevede fino a cinque prove a bastone con partenze al lasco, se le condizioni lo permetteranno. Ogni giorno verrà disputato anche un round dell’ANONIMO Speed Challenge, su due lati al lasco. Il team che farà registrare il miglior tempo nel corso della GC32 Lagos Cup si aggiudicherà un Anonimo Nautilo GC32 Racing Tour edition.

La GC32 Lagos Cup gode del supporto della città di Lagos, di Sopromar, Marina de Lagos e del locale ufficio del turismo, Turismo do Algarve.

Team partecipanti al GC32 Racing Tour 2018
Team Owner/skipper Naz Timoniere
1 Argo Jason Carroll USA Jason Carroll
2 Codigo Rojo Racing Federico Ferioli ARG Federico Ferioli
3 .film Racing Simon Delzoppo AUS Simon Delzoppo
4 Frank Racing Simon Hull NZL Simon Hull
5 INEOS TEAM UK Ben Ainslie GBR Ben Ainslie
6 NORAUTO Frank Cammas FRA Frank Cammas
7 Realteam Esteban Garcia SUI Jérôme Clerc
8 Zoulou Erik Maris FRA Erik Maris

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP