lunedì 9 dicembre 2024
  aggiornamenti

La Vagabonde e Greta Thunberg: la scelta giusta

Dalla navigazione di Greta con La Vagabonda, sta nascendo un’operazione di comunicazione perfetta

Greta Thunberg su La Vagabonde
Greta Thunberg su La Vagabonde
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Atlantico settentrionale – Elayna e Riley, i due protagonisti dei video dei video YouTube del canale Sailing La Vagabonde, dove La Vagabonde è il nome del loro catamarano un Outremer di un paio di anni di vita, già prima di offrire un passaggio a Greta Thunberg, icona mondiale della lotta per il preservazione del pianeta, erano molto conosciuti.

I loro video collezionano un numero di visualizzazioni notevole, quasi sempre sopra le 200.000 visioni, nessuno nel web, nel campo della vela, ha questo tipo di successo. Ora con Greta a bordo la loro visibilità è schizzata alle stelle e alcuni video hanno superato il milione di visioni e gli iscritti al canale YouTube hanno registrato un’impennata impressionante. La coppia e il piccolo Lenny, il loro figlioletto, in questi giorni sono su tutti i giornali di settore e non, e su buona parte dei telegiornali del mondo.

Un colpo da maestri. Per una coppia che vive di visibilità, la mossa di Greta è stata una svolta che li sta proiettando in una dimensione diversa della comunicazione.

Anche per Greta, il connubio con Elayna e Riley è stato molto positivo, i due rappresentano la famiglia felice che ha mollato tutto ed è andata a vivere in barca, un po’ quello che vorrebbe fare almeno il 50% della popolazione del mondo occidentale.

Sicuramente la battaglia di Greta e di milioni di persone con lei ne trarrà beneficio, e se poi, per questo bisogna pagare il piccolo prezzo di un gran mal di mare al primo giorni di navigazione, va bene lo stesso.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP