NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
giovedì 28 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Tre nuovi elicotteri per la flotta della Guardia Costiera

Con l’arrivo di tre nuovi AW 139, la flotta elicotteri della Guardia Costiera arriva a 11 mezzi

La Guardia Costiera rinforza la sua flotta elicotteri con tre nuovi Agusta Westland AW139. Elicotteri bimotori, tra i più venduti al mondo. Altri quattro elicotteri arriveranno nei prossimi anni.

L’arrivo dei tre nuovi AW 139 porta a undici il totale degli elicotteri a disposizione della Guardia Costiera per il SAR, di questi sette sono AW 139 e quattro i vecchi AB 412.

I tre elicotteri, due dei quali finanziati dal Fondo Europeo per le Frontiere Esterne, saranno dislocati a Catania per contribuire alle operazioni Triton per il salvataggio e il controllo dei migranti in mare.

Quella della Guardia Costiera, per un paese con 8.000 chilometri di costa, è una flotta di elicotteri molto piccola. Il ridotto numero di mezzi a disposizione è compensato, in parte, con un elevato livello di efficienza del corpo di cui il servizio SAR è riconosciuto come uno dei migliori dell’aerea del Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI