SVN logo

Varato il nuovo Hallberg Rassy 44

Va in acqua la barca che rivoluzionerà la filosofia di uno dei cantieri più conservatori del mondo

Abbonamenti SVN
ADV
Ellös (Svezia) - Avreste mai pensato di vedere un Hallberg Rassy con due pale del timone appese allo scafo? Probabilmente no, eppure questo è proprio quello che vedrete se andrete a visitare la barca al prossimo salone di Dusseldorf.

Il nuovo Hallberg Rassy 44 andato in acqua in queste ultime settimane e ora impegnato nei test rappresenta una piccola rivoluzione nella produzione di quello che è unanimemente considerato il più conservatore dei cantieri.

Il 44, che ha un pozzetto centrale, oltre ad avere la doppia pala del timone, ha anche uno specchio di poppa abbattibile che va a realizzare una piattaforma da bagno di buone dimensioni.

Il nuovo modello sostituisce il 43 Mak III ed è molto più performante di questa. In confronto al modello precedente, il 44 ha più tela, (quasi 15 mq in più) e un rapporto dislocamento zavorra più spinto in modo da favorire il raddrizzamento e quindi la portanza delle vele.

Degli interni ancora non si sa molto e bisognerà aspettare Dusseldorf per capire se anche questi sono stati aggiornati o sono stati realizzati con lo stile di sempre.

La nuova barca dovrebbe essere proposta al pubblico al un prezzo di 480.000 euro + Iva + accessori.


© Riproduzione riservata


http://www.hallberg-rassy.com

SailItalia
ADV