lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Hugo Boss disalbera

Hugo Boss disalbera, il ritiro è inevitabile

Atlantico - Hugo Boss, l’IMOCA 60 dell’inglese Alex Thomson, e dello spagnolo Pepe Ribes, ha disalberato ieri sera alle 21:02 GMT mentre era in testa alla flotta della Barcelona World Race. I due stavano navigando al lasco in condizioni sostanzialmente buone, 370 miglia al largo della costa brasiliana, quando un problema all’armamento dell’albero ne ha provocato la caduta. Per fortuna a bordo non si è ferito nessuno, ma il ritiro è inevitabile.
L’avventura di Thomson e Ribes termina qui, i navigatori, dopo aver messo in sicurezza la barca, si preparano a rientrare a terra, probabilmente punteranno verso Salvador de Bahia.

Stewart Hosford, direttore generale del team, molto scosso per la notizia appena ricevuta, ieri sera ha dichiarato:”E’ un vero e proprio shock, eravamo in testa e tutto andava per il meglio. Questa è la fine di un sogno per il quale ci eravamo preparati a lungo. Fortunatamente nessuno dei due ragazzi si è fatto male.”

**
La Barcelona World Race, regata riservata agli IMOCA 60 che fa il giro del mondo in coppia, è partita lo scorso 31 dicembre dalla città di Barcellona. La rotta è la stessa di tutte le grandi circumnavigazioni e passa sotto i tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leewin e Capo Horn con un percorso teorico di circa 24.000 miglia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?