Le persone di questi tempi non intendono più viaggiare molto o comunque non vogliono fare viaggi in aereo, andare in aeroporto e fare le file, né tantomeno in albergo con il pericolo di entrare in contatto con qualche positivo e stanno scegliendo la vacanza in barca che sembra essere quella che convince di più dal punto di vista della sicurezza sanitaria.
I tedeschi possono raggiungere in macchina il Mare del Nord e nell’Europa meridionale, la Costa Azzurra e l’Italia.
L’articolo parla di quello che in alcuni settori sembra essere un vero e proprio boom.
La stessa cosa si sta verificando in Italia. SVN Solovelanet aveva già segnalato il fenomeno a maggio scorso quando cominciò a evidenziarsi appena finito il lockdown. Ora, appena finito il Salone Nautico di Genova, forse proprio per l’innalzamento dei contagi, l’interesse dei diportisti italiani si sta materializzando con il gran numero di visite ai molti Open Day che si stanno tenendo in questi giorni.
Le fasce agiate della popolazione, quelle che normalmente si rivolgono alla vacanza in barca, non ci rinunceranno e la prossima estate sicuramente le vorranno fare in barca perché questa ha dimostrato di essere la vacanza più sicura.
Che sia un charter o sia un acquisto l’importante è che la vacanza sia in barca, un luogo dove vivere momenti sereni e sicuri in famiglia o con gli amici.
© Riproduzione riservata