domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Morti due marinai

Il Hms Trieless si trovava nei pressi del Circolo Polare Artico per un’esercitazione e non trasportva missili nucleari. L'incidente è stato causato da un'esplosione dell'impianto di depurazione dell’aria

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mar Artico - Due marinai sono morti, ed un terzo è rimasto ferito, a bordo del sottomarino nucleare inglese “Hms Tireless”. A comunicare la notizia, è stato il ministero della Difesa britannico, che ha anche affermato che la nave è emersa in superficie e che il reattore nucleare non è stato coinvolto nell’incidente; lo scafo ora si troverebbe in condizioni di assoluta sicurezza.
Il Hms Trieless si trovava nei pressi del Circolo Polare Artico per un’esercitazione e non trasportva missili nucleari. L'incidente è stato causato da un'esplosione dell'impianto di depurazione dell’aria.
Il sottomarino, in forza alla base di Davenport dal 1984, era stato sottoposto a revisione nel 2000, dopo che era stato fermato per problemi al settore nucleare. “Hms Trieless” aveva anche causato un incidente diplomatico durante il periodo di ormeggio al largo di Gibilterra, accusato dal governo spagnolo di avere pericolose fuoriuscite radioattive.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ