SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Barche salvano un automobilista

Ha un malore e con la macchina vola dal ponte, ma atterra su delle barche che gli salvano la vita

Abbonamenti SVN
ADV
Washington (Usa) – Mercoledì scorso, al centro di Washington, negli Stati Uniti, un uomo viene colto da un malore mentre si trova alla guida di una grossa Lexus. Il conducente sta transitando il parco che costeggia il grande canale che porta al mare quando perde il controllo dell’auto e finisce giù dal ponte.

La fortuna ha voluto che l’auto sia atterrata su due rastrelliere di derive che si trovavano sulla banchina del Capital Yacht Club cosa che ha ammortizzato la caduta da dove poi, la vettura, ha proseguito la sua corsa andandosi a schiantare contro la murata di una grossa barca a motore che era ormeggiata in banchina.

Sarebbe bastato che la macchina fosse volata due metri più a destra e sarebbe andata a finire in acqua, dove l’occupante avrebbe avuto poche possibilità di sopravvivere.

La cosa curiosa in questa incredibile vicenda è che la barca che ha salvato l’autista della Lexus sacrificando la propria murata è la casa di Mason Wilcox il quale lavora per la vicina stazione della Guardia Costiera ed è una delle persone che ha ricevuto la chiamata di emergenza e disposto l’invio della squadra di soccorso.

“Ascoltando le chiamate delle persone che avevano soccorso l’autista della macchina, sapevo che stava succedendo qualcosa alla mia barca – ha dichiarato Mason Wilcox – ma non avrei mai pensato che sarebbe stata la protagonista di un incidente stradale.”

L’uomo alla guida dell’auto è ora in ospedale e non è in pericolo di vita. Le derive non hanno riportato danni, mentre la barca di Mason ne è uscita malridotta. “E’ vetroresina e legno, si riparerà, l’importante è che l’uomo della Lexus sia salvo” ha dichiarato Mason Wilcox.