giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Alex davanti a tutti

La competizione ligure ha vissuto una giornata di grande vela con un mare particolarmente mosso e uno scirocco di circa venti nodi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Uno scirocco prossimo ai venti nodi e un mare particolarmente mosso sono stati gli ingredienti che hanno reso avvincente e oltre modo selettiva - è successo di tutto: collisioni, proteste, ritiri e anche un uomo in mare, prontamente recuperato - la sesta prova dell'Invernale del Ponente, campionato invernale che come sempre si è disputato nel tratto di mare antistante la Lanterna.

Tra gli scafi del raggruppamento Crociera il successo di giornata è andato all'X-332 “Alex”, che in virtù di tale affermazione ha scalzato almeno momentaneamente “Key West” dal terzo gradino del podio, avvicinandosi al 40.7 “Rosmarina”, davanti al quale domina il One Tonner “Helga 3°” di Francesco Pastorino.

Molto più incerta la situazione in classe Diporto, dove a comandare è una flotta di Grand Soleil: il 40 “Era Ora” di Maurizio Maffeo è incalzato a un solo punto dal 45 “Acamar” di Roberto Grassi, che nella sesta manche non ha avuto rivali. Su loro grava l'ombra del 34 “Sunny II”, che attende di poter scartare il risultato della terza prova per balzare dalla quarta alla prima piazza.

Fra i Mini 6.50 ha invece avuto la meglio “Jamin-A” di Facco-Renella che conduce la graduatoria provvisoria davanti a “Barabò” e “Janaina”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ