SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Si è conclusa la sessione di riprese per IO Navigo 2019

Realizzati gli ultimi due video della stagione 2019

Abbonamenti SVN
ADV
Cala dei Sardi (Sardegna) – Si è conclusa venerdì 24 maggio a Marina Cala dei Sardi, nel Golfo di Cugnana alle porte della Costa Smeralda, una settimana di riprese per la realizzazione degli ultimi due video di IO Navigo che saranno trasmessi nel 2019 a partire dal mese di giugno.

Per queste due puntate di IO Navigo, Solovelanet, ha invitato a Cala dei Sardi un esperto di eccezione: Paolo Viason.

Viason è colui che organizza e coordina i corsi di sopravvivenza in mare e sicurezza per la scuola di mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano, corsi aperti a tutti coloro che vogliono ampliare le loro conoscenze in fatto di sicurezza, oltre che essere obbligatori per chi vuole fare regate d’altura.

Con Viason si sono toccati due temi molto importanti: la zattera autogonfiabile dove si è parlato delle varie tecniche di salita, messa in mare e comportamento a bordo; e l’Epirb, una lezione sulla sicurezza molto interessante che permetterà di venire a conoscenza di particolari sconosciuti anche ai velisti di lunga data.

Ai video sopra citati ne sarà aggiunto un terzo dedicato al recupero dell’uomo in mare che in un primo momento era programmato per la stagione 2018, poi spostato a quella di quest’anno.

Le lezioni di IO Navigo si sono potute realizzare grazie al supporto del gruppo NSS (North Sardinia Sali) che, oltre ad avere varie aziende nel settore nautico, ha la più grande flotta italiana di charter e possiede il Marina Cala dei Sardi dove il team di Solovelanet fa base.

In questo sessione di riprese il team era composto da sette persone e i mezzi nautici usati, messi a disposizione da NSS, sono stati un Oceanis 41.1, un Lagoon 45 e un gommone di 6 metri. I video hanno previsto riprese aeree e subacquee.

Per non perdere questa iscriviti al canale youtube di Solovelanet