Publicis Media
ADVERTISEMENT
Publicis Media
ADVERTISEMENT
martedì 4 ottobre 2022
Publicis Media
  breaking news

Il Laser con il foil

Anche il laser mette le ali e vola sull’acqua

Australia – In Australia la PSA (Performance Sailcraft Australia), l’azienda che importa i laser in Australia, ha messo a punto un kit per trasformare i comuni laser in derive con i foils con risultati eccezionali.

Chris Caldecoat, CEO di PS,A ha iniziato a sperimentare i foils sui laser nel 2009 insieme a un team d’ingegneri meccanici. L’obiettivo era quello di realizzare un sistema semplice per trasformare un laser senza dover modificare la barca a un prezzo accettabile. Sembra che la PSA ci sia riuscita e si appresti a commercializzare il suo kit per mettere i foils ai laser.

“Con i foils, il laser - dice Chris Caldecoat, CEO di PSA – è leggermente più lento di altre derive che nascono con queste appendici, ma incredibilmente più stabile e semplice da portare. Armato con i foils un laser raggiunge facilmente i 20 nodi – continua Caldecoat che è un campione di F18 – e la barca rimane stabile e divertente.”

© Riproduzione riservata

Publicis Media Publicis Media Publicis Media
ADVERTISEMENT
Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI