46 tra i primi 50 velisti della ranking list mondiale ISAF di Laser Standard maschile, saranno sulla linea di partenza, compresi olimpionici, campioni mondiali e nazionali in rappresentanza di 48 paesi e 5 continenti: Africa, Asia, Europa, Oceania e America.
Con due atleti nella top 20 della ranking ISAF di Laser Standard maschile, l’Italia è pronta a dare del filo da torcere alla concorrenza e mettere a segno un risultato importante.
Uno dei favoriti è il campione di Laser Standard del mondo under 21 - 2012 Giovanni Coccoluto che occupa la 18esima posizione della ranking ISAF, seguito da Marco Gallo (19 posizione), da Alessio Spadoni (26 posizione) e Francesco Marrai (27 posizione), da Michele Benamati (181 posizione) e Marco Benini (202 posizione).
Al Campionato Mondiale Laser 2013 in Oman prenderà parte anche il numero 1 al mondo del Laser Standard, l’australiano Tom Burton.
Il Direttore dei Campionati del Mondo di Laser Standard 2013 e capo del comitato dell’evento, Issa bin Sultan Al Ismaili, ha dichiarato: "L’Oman è orgoglioso di ospitare l’evento e di dare il benvenuto ai migliori atleti a livello mondiale. Siamo lieti di avere l’opportunità di mostrare al mondo intero il nostro settore nautico, sia per la vela agonistica che da diporto, oltre alle moltissime attrazioni naturali e culturali del paese."
© Riproduzione riservata