venerdì 6 dicembre 2024
  aggiornamenti

Campionato Mondiale Laser 2013

Sei tra i migliori atleti Italiani faranno parte della flotta di 126 barche per inseguire la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Laser Standard 2013 in Oman (16 – 20 novembre 2013) 

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oman - Sei velisti Italiani tra I primi 30 nella ranking mondiale faranno parte della flotta di 126 barche che dal 16 novembre prossimo in Oman, parteciperanno ai Campionati del Mondo di Laser Standard 2013 organizzati dal Ministero dello Sport e da Oman Sail.

46 tra i primi 50 velisti della ranking list mondiale ISAF di Laser Standard maschile, saranno sulla linea di partenza, compresi olimpionici, campioni mondiali e nazionali in rappresentanza di 48 paesi e 5 continenti: Africa, Asia, Europa, Oceania e America.

Con due atleti nella top 20 della ranking ISAF di Laser Standard maschile, l’Italia è pronta a dare del filo da torcere alla concorrenza e mettere a segno un risultato importante.

Uno dei favoriti è il campione di Laser Standard del mondo under 21 - 2012 Giovanni Coccoluto che occupa la 18esima posizione della ranking ISAF, seguito da Marco Gallo (19 posizione), da Alessio Spadoni (26 posizione) e Francesco Marrai (27 posizione), da Michele Benamati (181 posizione) e Marco Benini (202 posizione).

Al Campionato Mondiale Laser 2013 in Oman prenderà parte anche il numero 1 al mondo del Laser Standard, l’australiano Tom Burton.

Il Direttore dei Campionati del Mondo di Laser Standard 2013 e capo del comitato dell’evento, Issa bin Sultan Al Ismaili, ha dichiarato: "L’Oman è orgoglioso di ospitare l’evento e di dare il benvenuto ai migliori atleti a livello mondiale. Siamo lieti di avere l’opportunità di mostrare al mondo intero il nostro settore nautico, sia per la vela agonistica che da diporto, oltre alle moltissime attrazioni naturali e culturali del paese."

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP