venerdì 19 agosto 2022
  breaking news

Laura Dekker, vuole portare i ragazzi ad attraversare l’Atlantico

La navigatrice olandese sta costruendo una barca per insegnare ai ragazzi a navigare

Laura Dekker mentre insegna vela a un piccolo allievo
Laura Dekker mentre insegna vela a un piccolo allievo
Amsterdam (Olanda) – Laura Dekker, è quella ragazza che 9 anni fa, all’età di 14 anni annunciò che voleva fare il giro del mondo senza scalo in solitaria. Si scatenò un putiferio e Laura per riuscire a partire dovette attendere molto tempo, alla fine ce la fece e concluse il suo giro poco prima di compiere il 16° anno di età, sette anni fa. Fu un azzardo incredibile, ma Laura ce la fece e divenne una celebrità.

Oggi quella ragazza ha 23 anni e si sta impegnando nel raggiungimento di un nuovo obiettivo, costruire una barca di 24 metri che sarà rossa e si chiamerà Guppy come la prima e avrà chiglia lunga, un enorme skeg, e tante cuccette, per portare in mare il maggior numero possibile di ragazzi, una barca per portare in mare i più giovani.

Laura porterà i più piccoli in un giro dell’Europa, mentre i più grandicelli (12-17 anni) li vorrebbe impegnare in una traversata atlantica.

Laura vuole insegnare ai giovani l’autodeterminazione e la capacità di lavorare in team.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI