Armata a yawl fu costruita dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen su disegno di Bill Tripp nel 1966. Il materiale di costruzione è l’alluminio. Fu fatta costruire da un americano, mr. Stanley Tannanbaum che voleva una barca da regata con la quale quale anche delle crociere. All’epoca non c’era la distinzione tra fast cruiser e cruiser, le barche si facevano per farle navigare e poi si cercava di farle il più comode possibile.
Per molti anni Doric è stata abbandonata, una di quelle barche che per rimettere a posto ci volevano troppi soldi. Ridarle nuova vita è stato Wolfgang Kalensee, il suo attuale skipper. L’ha comprata nel 2005, disarmata completamente e restaurata da prua a poppa sino a riportala agli splendori del giorno del varo.
Oggi Wolfgang, la usa per portare i turisti tra i fiordi della Svezia o a visitare le isole del mar del nord, non il mare più caldo del mondo, ma sicuramente uno dei più belli.
Non conosciamo Wolfgang ne abbiamo mai avuto il piacere di parlargli, ma speriamo che gli arrivino i nostri complimenti per aver ridato vita a una barca così bella.
https://www.segeln-doric.de/
© Riproduzione riservata