Sospeso a 5 metri di altezza, dove è arrivato grazie a una squadra di tecnici e dieci giorni di lavoro, il cat può essere ammirato da chiunque visiti il museo e, come ha detto Max Sirena, skipper di Luna Rossa, rimarrà lì sino al 2017 quando sarà sostituito dalla prossima Luna Rossa, quella che vincerà la Coppa del 2017.
"È stata un'operazione molto difficile, che ha richiesto dieci giorni di lavoro," ha commentato Max Sirena, skipper del team Luna Rossa Challenge, intervenendo alla presentazione. “Il museo della Scienza e della tecnologia di Milano, uno dei più prestigiosi a livello internazionale - ha proseguito Sirena - è la sede più adatta per ospitare questa 'barca volante'. Sarei molto felice se un bambino, ammirandola, potesse avvicinarsi alla vela.”
Nei prossimi mesi, si affiancherà all’AC 72 una mostra interattiva per illustrare la complessità progettuale che ha portato alla realizzazione di questa barca e che sta dietro a quella della prossima imbarcazione con la quale Luna Rossa parteciperà alla 36esima America’s Cup.
© Riproduzione riservata