Determinato e impaziente di scendere tra le boe, Riccardo Simoneschi fa il punto della situazione a meno di ventiquattrore dal primo preparatorio che, lo ricordiamo, è fissato per le 13 di oggi: “La fase di preparazione è stata completata secondo il programma. Abbiamo lavorato bene e siamo soddisfatti. Ci sentiamo pronti: ci aspettano quattordici prove, cento barche, condizioni meteo leggere, che permetteranno a tutti di essere al top della performance: sarà una maratona incerta fino all'ultimo giorno e per questo molto avvincente.”
Il Melges 24 World Championship di Middelfart sarà il primo nella storia della classe Melges 24 a essere trasmesso totalmente in diretta streaming, con commento tecnico in lingua inglese curato da Mauro Melandri.
Grazie a una collaborazione tra SportsXStream, Zerogradinord e la Classe Internazionale Melges 24 saranno tre le telecamere attive sul campo di regata: una posizionata in Barca Comitato, una alla boa di bolina e una su un catamarano realizzato appositamente per questo tipo di attività.
Ogni mattina, in diretta dalla Marina di Middelfart, base logistica dell’evento organizzato dalla Classe Internazionale Melges 24 in collaborazione con Match Race Denmark, sarà trasmesso il Morning Briefing seguito da una serie di interviste con i protagonisti della manifestazione.
© Riproduzione riservata