SVN logo

Melges 32, terzo Act

A Talamone si rinnova la sfida tra i Melges 32 nel terzo Act delle Audi tron Sailing Series 2014

Abbonamenti SVN
ADV
Talamone - Terzo e ultimo Act in Toscana del circuito delle Audi tron Sailing Series delle classi Melges che, dopo quelli di Napoli e Porto Ercole, si disputerà da venerdì 6 a domenica 8 a Talamone dove sarà di scena la flotta del Melges 32.

L’elenco degli iscritti certifica una volta di più la vocazione internazionale anche della classe Melges 32: sono sedici, infatti, gli equipaggi che hanno confermato la loro presenza sul campo di regata di Talamone, provenienti da sei nazioni (Germania, Italia, Monaco, Svizzera, Russia e Svezia).

Rispetto all’evento di Porto Ercole del maggio scorso, si registra l’esordio stagionale in Mediterraneo di Robertissima di Roberto Tomasini Grinover con Vasco Vascotto alla tattica, Giovanni Cassinari e Federico Michetti, Presidente di Melges Europe, in equipaggio.

Non mancheranno Inga for Sweden di Richard Goransson e con l’americano Morgan Larson tattico, subito vincenti all’esordio stagionale a Porto Ercole e Spirit of Nerina di Andrea Ferrari con Jesper Radich alla tattica e Roberto Spata in pozzetto. Un vero e proprio “spareggio” tra i due vincitori delle due prime tappe del circuito. Chi arriva davanti all’altro può prendere la testa nella classifica generale del circuito, una posizione questa che interessa però anche ad altri, come Vincenzo Onorato che per regatare con lui su Mascalzone Latino ha chiamato Gabriele Benussi alla tattica e Sandro Montefusco alla randa.

Tre giorni di regate da venerdì 6 a domenica 8 giugno: otto le prove previste che designeranno i tre equipaggi che saliranno sul podio di Talamone e molto probabilmente anche su quello della classifica generale del circuito. Si comincia domani, venerdì 8 giugno alle ore 10.30, mentre oggi, giovedì 6, alle ore 15,00 come di consueto è in programma la regata di prova cui seguirà il briefing degli equipaggi con il Comitato di Regata e la Giuria.

Le previsioni meteo indicano condizioni sole e vento a regime di brezza per tutto il fine settimana.

© Riproduzione riservata