venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau, crescita nel 2010

Dopo aver registrato numeri migliori di ogni aspettativa relativamente alle operazioni ordinarie, la holding francese punta a crescere del 15 per cento nel prossimo anno

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Hebiers – Buone notizie per Groupe Beneteau, la holding francese che oltre alle quote dell’omonimo cantiere detiene anche quelle di Jeanneau e Lagoon. Il bilancio della stagione 2008-2009 ha fatto registrare risultati migliori delle previsioni che ipotizzavano notevoli perdite a causa della crisi finanziaria. In particolare, le operazioni ordinarie hanno fruttato un guadagno di 8,7 milioni di euro, al contrario del saldo negativo di 4 milioni di euro, ipotizzato dai dirigenti transalpini.
Secondo quanto comunicato dall’azienda d’oltralpe, fondamentale è stato il piano di riorganizzazione del gruppo con un sensibile ridimensionamento dei costi e il lancio di nuove gamme produttive. Tutto ciò lascia indurre a un 2010 sicuramente positivo per Groupe Beneteau che, sempre stando alle previsioni della holding francese, potrebbe chiudersi in positivo di circa il quindici per cento. Si aspetta, infatti, che il trend positivo inaugurato dai primi saloni autunnali di quest’anno, in cui le entrate sono state proficue e costanti, continui anche nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ