venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Movimenti in casa Bavaria

Aumento del capitale e ammortamento dei debiti: ecco le nuove mosse dei nuovi proprietari. Intanto l'ad Cardenas lascia il timone

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gieblestadt – L'acquisizione da parte dei fondi di investimento Anchorage Advisors e Oaktree Capital ha portato nuova linfa al cantiere Bavaria. I nuovi proprietari hanno infatti iniettato nelle casse dell'azienda di Gieblestadt cinquantacinque milioni di euro e coperto il novanta per cento dei debiti che ammontavano a circa novecento milioni di euro. Ossigeno puro che permetterà a Bavaria di accelerare il rinnovamento della gamma produttiva e rafforzare la rete distributiva.
Movimenti anche in seno al management. L'amministratore delegato Andres Cardenas ha rassegnato le proprie dimissioni. Resterà, tuttavia, nel consiglio di amministrazione. “Sono entusiasta – ha detto – per i progressi che abbiamo fatto. La ristrutturazione finanziaria è completa, la linea di produzione rinvigorita e i nostri dati di bilancio in continuo miglioramento. Dopo aver realizzato tutto ciò che mi ero proposto, spenderò più tempo in Spagna con la mia famiglia, ma continuerò a rimanere nell'azienda”.
Mentre non è ancora stato trovato il sostituto di Cardenas, lascia Bavaria anche Mike Reuer, direttore del reparto vendite.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ