mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Scaramuccia al timone di Nautor

Il dirigente italiano nominato amministratore delegato. Torna nel cantiere dei “cigni” dopo esserne stato direttore generale dal 1998 al 2003

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Helsinki – Luciano Scaramuccia è il nuovo amministratore delegato del cantiere finlandese Nautor. Il dirigente italiano torna così nell'azienda dopo esserne stato il direttore generale dal 1998 al 2003, conducendola in un grande processo evolutivo dopo l'acquisizione da parte di Leonardo Ferragamo nel 1998.
Questo cambio al vertice arriva in un periodo abbastanza indaffarato per Nautor. L'azienda nordica ha da poco varato il primo Swan 80 disegnato da German Frers e si sta impegnando nello sviluppo dei modelli Swan 110 e Swan 130. “Abbiamo sfruttato questo momento difficile – ha detto il presidente del cantiere, Leonardo Ferragamo – che sembra stia per finire, investendo per il futuro dell'azienda. Ci siamo concentrati sulla creazione di nuovi modelli, l'ottimizzazione e l'organizzazione dei processi produttivi per migliorare qualità ed efficienza. Ora stiamo riscontrando importanti segnali di ripresa e i risultati cominciano a essere concreti”.
Nel frattempo Nautor, che produce unità dai tredici ai quaranta metri, si è affacciata sui nuovi mercati emergenti. “Come molti altri marchi – ha concluso Ferragamo – anche noi ci siamo lasciati trascinare dall'entusiasmo dell'Asia per i nostri prodotti. C'è un'attività crescente in parecchie nazioni in cui la nautica finora non aveva puntato e per questo motivo abbiamo aperto dei punti vendita in Cina, India e Corea del Sud”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ