SVN logo

Salona, package con Nexus Marine

Le barche del cantiere croato saranno fornite nell'equipaggiamento elettronico dalla casa svedese, recentemente acquisita da Dean Barker, skipper di Emirates New Zealand

Abbonamenti SVN
ADV
Solin – Accordo raggiunto tra Nexus Marine e Salona Yachts. La casa svedese che produce strumenti elettronici di bordo fornirà infatti le barche del cantiere croato dal prossimo mese, quando sarà lanciato sul mercato il nuovo Salona 38. Di seguito, l'equipaggiamento Nexus Marine sarà installabile anche sugli altri modelli della gamma: il pacchetto “ready to sail” proposto da Salona Yachts, includerà infatti tutta la strumentazione della casa svedese, incluso l'autopilota e la radio vhf.
Salona Yachts è un partner ideale per noi – ha detto Simon Dickens, direttore marketing per Nexus Marine – in quanto ha una notevole fama nel campo delle regate che ha saputo tradurre anche nella costruzione di fast cruiser di alto livello. Nexus è molto conosciuta nel campo della vela agonistica e per questo motivo i nostri strumenti si integrano alla perfezione con gli obiettivi e le richieste del cantiere croato”.
Oltre alla fornitura di circa cinquanta imbarcazioni all'anno, l'accordo Nexus-Salona riguarderà anche alcune strategie di marketing congiunte che potrebbero includere la presenza di Dean Barker, lo skipper di Emirates New Zealand che ha recentemente acquisito le quote dell'azienda svedese.