sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Barking Mad-Joe Fly, a voi due

Lo scafo statunitense comanda la classifica generale con una lunghezza di vantaggio su Joe Fly. Dietro di loro, insegue Nerone

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Continua a soffiare il maestrale sulla Costa Smeralda. E continua la cavalcata di Barking Mad verso il titolo di campione iridato di classe Farr 40. Dopo la disputa di cinque prove in due giorni di regate, la barca di Jim Richardson conduce la classifica generale del mondiale che si sta disputando al largo di Porto Cervo. Il suo vantaggio è, però, sceso da tre a un solo punto nei confronti di un ottimo Joe Fly di Giovanni Maspero, seguito a sei lunghezze da Nerone di Massimo Mezzaroma. Soltanto quarto Mascalzone Latino, scivolato di due posizioni in classifica generale e ora attardato di tredici punti dalla vetta.

La prima delle due sfide in mare disputate ieri è stata accolta da un maestrale di circa diciotto nodi. A vincerla con autorità è stata Joe Fly davanti a Nerone e alla sorpresa Transfusion. La seconda prova, invece, si è combattuta al limite della regolarità, con il comitato che è stato costretto a ripetere per tre volte le procedure di partenza dopo che gran parte della flotta aveva varcato in anticipo la linea di start. Il risultato è stato una penalità da tre punti per tredici barche, tra cui Mascalzone Latino, e la vittoria finale di Joe Fly, davanti a Twins ed Enfant Terrible.

Oggi si torna in mare, previsti venti leggeri intorno ai cinque nodi. Il mondiale continuerà fino a sabato.

Classifica provvisoria Mondiale Farr 40
1. Barking Mad – 18 pt.
2. Joe Fly – 19 pt.
3. Nerone – 25 pt.
4. Mascalzone Latino – 31 pt.
5. Goombay Smash – 36 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ