mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Matrix Arca Tx Active campione del mondo

In una competizione molto combattuta, lo scafo azzurro è riuscito a prevalere grazie a un'ottima costanza nelle prestazioni e aggiudicandosi l'ultima prova a bastone di ieri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - La barca italiana “Matrix Arca Tx Active” di Luigi Melegari e Gianmarco Rinaldi, con Tommaso Chieffi alla tattica, si è aggiudicata il campionato del mondo di classe Mumm 30, disputato a Portocervo dal 4 al 7 ottobre.

In una competizione molto combattuta, lo scafo azzurro è riuscito a prevalere grazie a un'ottima costanza nelle prestazioni e aggiudicandosi l'ultima prova a bastone di ieri. “Matrix Arca Tx Active” ha preceduto l'equipaggio statunitense di “Barking Mad” e i francesi di “New Caledonia”.

Ottima è stata la rimonta di Mascalzone Latino che, scivolato al ventiquattresimo posto dopo la prima giornata di regate, è riuscito a risalire fino alla quinta posizione.

"Sono state regate difficili oggi, ma il bordo da tenere era la sinistra - ha dichiarato Tommaso Chieffi, tattico di Matrix Arca Tx Active - la concentrazione e la tranquillità in barca non è mancata e abbiamo regatato bene.

Devo fare i complimenti a tutto l'equipaggio."

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ