venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

Due elicotteri salvano naufraghi con cane

Sono intervenuti gli elicotteri della Guardia Costiera e dei Marine per salvare una coppia con il loro cane

Beafourt (USA) - Ieri pomeriggio, a largo di Beaufort N.C. (North Carolina) nella costa orientale degli Stati Uniti poche centinaia di chilometri a nord di Miami, un elicottero della Guardia Costiera e uno dei Marine ha portato a termine un difficile salvataggio di una coppia con il loro cane.

Il mayday è arrivato alle 11,50 del mattino quando una donna alla radio ha chiamato dicendo che il marito si sentiva male e che la barca a vela sulla quale si trovavano era andata a finire su degli scogli affioranti. Il mare era agitato e dei frangenti colpivano la barca.

Il primo ad arrivare sul posto è stato un HH-46 Sea Knight dei Marine, questo ha recuperato e portato in salvo l’uomo che mostrava evidenti segni di problemi cardiaci.

Subito dopo è arrivato sul luogo dell’incidente un MH-60 Jayhawk della Guardia Costiera che ha tratto in salvo una donna e il cane. Il video qui sotto illustra questo ultimo salvataggio.

La donna e il cane sono in buone condizioni, invece, non sono note le condizioni dell’uomo che è stato ricoverato.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?