Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
venerdì 18 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Nuovi investimenti di Nautica Cala Galera nel refit degli yachts

Punto di riferimento nei lavori di refit e manutenzione agli yachts per la Toscana, il cantiere Nautica Cala Galera ha di recente aggiornato i propri impianti di alaggio e varo, nonché le proprie infrastrutture con un investimento di 4,5 milioni di euro.

Nuovi investimenti di Nautica Cala Galera nel refit degli yachts
Nuovi investimenti di Nautica Cala Galera nel refit degli yachts
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Nuovi investimenti di Nautica Cala Galera nel refit degli yachts Punto di riferimento nei lavori di refit e manutenzione agli yachts per la Toscana, il cantiere Nautica Cala Galera ha di recente aggiornato i propri impianti di alaggio e varo, nonché le proprie infrastrutture con un investimento di 4,5 milioni di euro.

Il cantiere navale Nautica Cala Galera, situato a Monte Argentario, è un punto di riferimento per il refit e la manutenzione di barche a vela e yachts tra la Toscana e il Lazio.

Fondato oltre 60 anni fa dalla famiglia Bucci Casari e successivamente acquisito da un gruppo industriale, il cantiere ha di recente completato un’importante fase di investimenti volti a potenziare i propri impianti di alaggio e varo, rimodernare il bacino acqueo e ampliare l’intera area di rimessaggio.

I servizi offerti da Nautica Cala Galera si rivolgono a barche dai 7 a oltre 50 metri di lunghezza e coprono diverse competenze nautiche: dalla verniciatura e finiture di alta qualità alla carpenteria del legno, in particolare il teak, e del metallo, così come il rifacimento e la personalizzazione di mobili, allestimenti interni e la manutenzione degli impianti di bordo.

Gru di alaggio e varo più grandi e potenti

Grazie ai nuovi investimenti, pari a circa 4,5 milioni di euro, il cantiere ha sostituito il travel lift da 320 tonnellate con uno nuovo da 570 tonnellate e ristrutturato completamente il bacino di alaggio che oggi misura 11 metri di larghezza per 40 di lunghezza.

Tra i prossimi lavori c’è la realizzazione di una foresteria con servizi dedicati e alloggi confortevoli per circa 40-50 persone, con aree dedicate al tempo libero quali palestra, ristorante, bar. L’obiettivo è infatti di creare un ambiente di relax e riposo per i comandanti e gli equipaggi durante la loro permanenza in cantiere mentre aspettano la conclusione dei lavori di manutenzione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ