SVN logo

Genova ospita Ucina-Satec

La convention organizzata dalla confindustria nautica italiana si terrà dal 28 al 30 maggio. In programma un incontro per capire le opportunità di sviluppo del settore dopo la crisi

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Si terrà a Genova, dal 28 al 30 maggio, la tradizionale convention Ucina-Satec, organizzata dall'associazione di industrie nautiche italiane per fare il punto sull'andamento del comparto.
A ospitare l'evento sarà il quartiere fieristico del capoluogo ligure. Tra i momenti più importanti di questo week-end, venerdì 28 maggio, alle 19,30, si terrà la serata di gala Pionieri della Nautica, in cui saranno assegnati gli omonimi riconoscimenti alle maestranze che hanno contribuito alla storia del settore in Italia. Giunto alla ventunesima edizione, il concorso vedrà premiata anche la categoria dei progettisti e designer nautici.
Sabato 29 maggio alle 10, invece, sarà il momento del convegno “L'industria nautica italiana: da dove parte la ripresa”, un incontro per capire quali possano essere le prospettive del comparto dopo la crisi, partendo dall'analisi dello studio commissionato da Ucina alla Fondazione Edison sulle opportunità di sviluppo della nautica nell'economia globale.