mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Joyon di nuovo in mare

Il velista francese, detentore del record di circumnavigazione del globo in solitario, tornerà a bordo del suo maxi-trimarano per una nuova navigazione per stabilire un nuovo primato dalla Francia alle Mauritius

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi – Joyon e Idec, la storia continua. Il velista francese, detentore del record di circumnavigazione del globo in solitario, tornerà a bordo del suo maxi-trimarano per una nuova navigazione, dalla Francia alle Mauritius.

Joyon vuole infatti aprire una nuova rotta, quella dalla Port Louis francese all’omonima città dell’arcipelago indiano, che sarà inserita dalla WSSRC, l’ente per la certificazione dei primati nel mondo della vela, nella lista dei record oceanici. Si tratta di una navigazione impegnativa, lunga circa 9.000 miglia, che vedrà il velista francese doppiare il Capo di Buona Speranza e valutare se navigare lungo costa o agganciare i forti venti delle basse latitudini per raggiungere il prima possibile Port Louis.

Questa impresa rientra in un programma di allenamenti con navigazioni a media di stanza che Joyon vuole intraprendere in questa stagione. Da domani, 1 ottobre, ogni giorno sarà considerato valido per levare gli ormeggi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ