mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva B/ONE

Bavaria lancia sul mercato il suo primo monotipo ed entra nel mondo delle regate

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Il cantiere tedesco Bavaria, lancia il suo primo monotipo e conferma la sua intenzione di rinforzare la sua presenza, ad oggi, piuttosto scarsa, nel mondo delle regate.
B/One. Questo il nome della nuova imbarcazione, è un sette metri che il cantiere definisce come lo yacht /dinghy, ovvero, un qualcosa che sta a metà tra la barca da regata e la deriva.
Gli obbiettivi che si è posto il cantiere nel realizzare il B/ONE sono: maneggevolezza, leggerezza e mobilità.
La barca pesa 1.020 kg ed è larga 2,49 mt, il che significa che è facilmente trasportabile su carrello senza bisogno di farla ruotare. Il pescaggio è di 1,60 mt con una zavorra di 320 chili e, l’equipaggio richiesto in regata, è composto da tre persone. Il B/One andrà a costituire una sua classe internazionale e saranno organizzati campionati mondiali e nazionali. Nelle intenzioni di Bavaria il B/One deve diventare un modo economico e sicuro per divertirsi in regata con un grande gruppo europeo alle spalle che si preoccuperà di creare un numero sufficiente di eventi a garantire il successo del nuovo arrivato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ