Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Winner 9.00

Dopo 25 anni il cantiere olandese Winner, rinnova il suo entry-level il Winner 9,50 e lo sostituisce con il nuovo Winner 9.00, una barca che nasce per fare regate e navigare nel Mare del Nord

Enkhuizen, Paesi Bassi – Ci sono cantieri che rinnovano le proprie gamme di continuo e altri che se la prendono un po’ più comoda. Il cantiere olandese Winner ci ha messo 25 anni per rinnovare il suo 9 metri.

Decisamente più moderno, il Winner 9.00 che sostituisce l’ormai obsoleto Winner 9,50, è disegnato anch’esso dalla matita di Cees van Tongeren, dello studio Van de Stadt Design.

La barca nasce per fare regate e navigare nel Mar del Nord. Le sue caratteristiche sono solidità e performance. Un prodotto molto lontano dal nostro concetto di barca e per questo mai importato in Italia, ma sicuramente un prodotto interessante da conoscere, almeno per capire come sono viste le barche a vela nei paesi del nord Europa.

Il disegno del 9.00, come tutte le barche della Winner, è caratterizzato per i bordi liberi bassi che tendono a mantenere il baricentro della barca il più basso possibile per incrementarne la stabilità e l’efficienza della carena.

Internamente la barca dispone di due cabine e un bagno, oltre ad una grande dinette e una cucina a L.

Dati tecnici: lunghezza fuori tutto 9,00 m; larghezza 2,96 m; pescaggio 1,60 m / 1,25 m / 1,90 m; dislocamento 3.100 kg; zavorra 1.200 kg; mainsail 31mq

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI