giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Inizia la battaglia per ospitare le olimpiadi di vela del 2024

Dopo l’assegnazione delle Olimpiadi del 2024 a Parigi, ora si gioca la partita per ospitare la vela

Parigi 2024
Parigi 2024
Parigi (Francia) - Dopo l’assegnazione dei giochi olimpici del 2024 a Parigi (assegnazione favorita dal ritiro di Roma all’ultimo minuto voluto dal sindaco della città), ora inizia la battaglia per chi dovrà ospitare le regate veliche olimpiche.

In lizza ci sono Brest, Hyères, La Rochelle, Le Havre, Lorient-Morbihan e Marsiglia. La favorita sembra essere Marsiglia che ha già molte strutture e una buona posizione geografica da un punto di vista velico, anche se qui d’estate non sono rare sventolate anche forti che potrebbero intralciare i giochi.

Il sindaco della città costiera, il professore di storia Jean-Claude Gaudin, primo cittadino dal 1995, è agguerritissimo e sta facendo di tutto per assicurare a Marsiglia l’onore e i vantaggi derivanti dall’ospitare i giochi velici per le olimpiadi.

In ogni caso sembra che la scelta cadrà su di una città che si affaccia sul Mediterraneo e non sull’Atlantico proprio in virtù di considerazioni di ordine meteorologico.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?