Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
Sunday, 27 April 2025
Capmec
  aggiornamenti

Le vele d'epoca a Napoli

Inizia oggi l’evento che riporta le Signore del mare nel Golfo di Napoli (26-30 giugno 2013)

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Napoli - Già si sono registrati i primi arrivi e si prevedono quasi 40 barche alla banchina Santa Lucia. Tutto è pronto per la X edizione de Le Vele d’Epoca a Napoli. Fino al 30 giugno, l’appuntamento con le Signore del Mare è all’ombra del Vesuvio: il Golfo più suggestivo al mondo sarà palcoscenico d’eccezione di cinque giorni di sport e tradizione, resi possibili dall’impegno e dalla passione del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, circolo organizzatore, affiancato dallo Stato Maggiore della Marina Militare e dal suo Ufficio Sport Velico dal 2005.

Da domani al via le regate. Oggi alle 19 il Presidente Pippo Dalla Vecchia darà ufficialmente il via alla manifestazione durante il cocktail di benvenuto. “Sono ormai dieci anni che le Signore del mare invadono pacificamente il Borgo Marinari. Yacht d’epoca e classici e dragoni saranno assoluti protagonisti di questi giorni di regate. Grazie a Officine Panerai per il sostegno che ci da insieme ai Side Sponsor Marina Yachting e Spc srl e agli Official Supplier Palombini, Piemme e Leopoldo” afferma Dalla Vecchia.

Sono ammessi al X Raduno de Le Vele d’Epoca a Napoli gli yacht in legno o in metallo con anno di varo anteriore al 1950 (yacht d’epoca) e al 1976 (yacht classici). A vincere Le Vele d’Epoca a Napoli – Panerai Classic Yachts Challenge sarà lo yacht che avrà ottenuto il miglior tempo compensato risultante dalla somma dei tempi compensati nelle diverse prove.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ