domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Latina, si muove qualcosa

E’ stata fissata per il 14 gennaio la prima conferenza dei servizi che avvierà l’iter burocratico per il nuovo marina di Foceverde. La struttura dovrebbe costare ottanta milioni di euro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Latina – Passi in avanti per il nuovo porto turistico di Foceverde, a Latina. Ieri il comitato tecnico si è riunito in Comune, fissando al 14 gennaio la prima conferenza dei servizi che darà il via all’iter burocratico per la realizzazione del progetto disegnato da Alberto Noli.
La nuova struttura, che metterà a disposizione del diporto circa settecento posti barca, dovrebbe costare circa ottanta milioni di euro. Il progetto prevede la costituzione di cinque bacini, ognuno dedicato a un diverso settore. Ci sarà un’area esterna destinata alle barche più grandi (dai dieci ai venti metri), più altri specchi acquei riservati alle barche più piccole, all’attracco degli aliscafi e alla cantieristica. “Il porto – ha detto Vincenzo Zaccheo, sindaco di Latina – rappresenta un volano per la riqualificazione dell’area e per il rilancio dell’occupazione. Indietro non si torna, questa è una sfida che riguarda l’intera città”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ