SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Chiavari, via ai lavori per l'ampliamento

Aperto il cantiere che porterà il porto ligure ad usufruire di ulteriori 150 posti barca e nuovi servizi di terra entro i primi mesi del 2013

Abbonamenti SVN
ADV
Chiavari – Sono iniziate a Chiavari le operazioni per l'allestimento del cantiere che provvederà ad ampliare la struttura del porto turistico. I lavori dovrebbero concludersi entro i primi mesi del 2013 e prevedono il prolungamento del molo foraneo di 160 metri, l'innalzamento della diga fino a 6 metri, la ricostruzione del molo di sottoflutto che porterà al ridisegnamento dell'imboccatura del porto. Al termine delle opere, l'approdo di Chiavari disporrà di 150 nuovi posti barca. Per quanto riguarda invece i servizi di terra, saranno realizzati 150 nuovi parcheggi per autovetture, un'area verde e sarà posizionato in altra area l'eliporto. Inoltre, il draggaggio di 45.000 metri cubi di spiaggia permetterà il ripascimento delle spiagge circostanti.
Ad aggiudicarsi l'appalto per i lavori è stata la società Tigullio Shipping, a cui è stata affidata la gestione del porto turistico per i prossimi 35 anni.