SVN logo

Parabordi piatti, pieghevoli, stivabili

La linea Longfender realizzata dalla seaEQ e distribuita dalla F&B

Abbonamenti SVN
ADV
La protezione degli yacht all’ormeggio è una questione importante che tutti noi conosciamo bene, ma anche lo stivaggio dei parabordi è un grande problema spesso non risolto.

Per risolvere il problema la tedesco-olandese seaEQ ha realizzato la linea Longfender caratterizzata da un sistema di parabordi pieghevoli e piatti.

Compatti, costruiti con durevoli materiali di alta qualità, i parabordi seaEQ Longfender sono stati sviluppati grazie a lunghi test sia in laboratorio, sia in mare.

Gli studi, eseguiti durante il periodo di progettazione, hanno dimostrato che grazie all’appoggio sulle stessa murata a cui sono appesi, il loro strato ad alta densità e resistenza riesce a proteggere in maniera omogenea gli scafi da qualsiasi tipo di impatto, anche da un urto con un oggetto a spigolo.

La copertura in tessuto in nylon rende i Longfender resistenti nel tempo, sia alle intemperie, sia all’abrasione. L’imbottitura di 23 mm (o 48 mm) è in un materiale compatto, robusto e resistente ai tagli (EPDM/PE), essendo a contatto con la murata della barca, assicura che gli impatti siano fortemente attenuati distribuendone la pressione in maniera omogenea su tutta la superficie.

Il Longfender è distribuito dalla F&B.


http://www.fbyachting.it/parabordi-piatti-seaeq-longfender.html