Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 23 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

I catamarani Privilege cambiano proprietà

Il cantiere Privilege, costruttore di catamarani da crociera, passa al fondo d’investimento Ceco PPF che sta diventando rapidamente un protagonista della nautica mondiale

Signature 510 - Privilege
Signature 510 - Privilege

Il cantiere Privilege, specializzato nella produzione di catamarani da crociera con un’inclinazione per le lunghe navigazioni comode, è stato acquistato dal fondo d’investimento PPf per 200 milioni di dollari.

Il cantiere nel 2022 è stato venduto dal gruppo Hanse Yacht ad un gruppo di investitori, tra cui l’imprenditore tedesco Mark Strassberger.

Oggi, con questo ultimo passaggio di proprietà il cantiere dovrebbe aver finalmente trovato un po’ di stabilità dopo diversi anni in cui di serenità nel cantiere ce ne è stata poca.

Il cambio di proprietà ha anche portato a un aggiornamento nella leadership aziendale: Gildas Le Masson, precedentemente CEO di Nautitech fino a dieci giorni fa, assume il ruolo di CEO di Privilege, sostituendo lo storico Gilles Wagner.

Le dichiarazioni di Le Masson anticipano un futuro promettente per Privilege, con un focus particolare sullo sviluppo di propulsioni green, un settore dove il cantiere Sunreef è attualmente leader, seguito da Fountaine Pajot.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI