venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

E’ iniziato ieri l’Australian Wooden Boat Festival

Sono arrivate a Hobart decine di barche in legno nuove e antiche dall’Austarlia e dalla Nuova Zelanda per il raduno delle barche in legno

Hobart - I kiwi sono gente che ama divertirsi e, se riescono a unire una buona bevuta con una bella veleggiata, hanno raggiunto il massimo del divertimento. E’ in questo spirito che si è aperto ieri a Hobart, in Tasmania, il primo Australian Wooden Boat Festival.

Decine di barche in legno hanno raggiunto Hobart dalla vicina Australia e dalla Nuova Zelanda. C’è di tutto, dalle Tall Ship, sino alla riproduzione, quasi perfetta, di una nave vichinga. Ci sono Caravelle del 15 esimo secolo e moderni yacht a vela in legno.

Il concetto del festival è abbastanza semplice, durante il giorno si possono visitare le barche o si può partecipare su di queste, comprando un biglietto, alle varie manifestazioni in acqua, poi, la sera, l’acqua si trasforma in birra e fiumi di malto scorrono nella festa serale.

Il momento più importante della manifestazione sarà la grande parata di chiusura che si terrà lunedì sera.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?