domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Rossi e Tosi iniziano gli allenamenti

Andrea Rossi e Luca Tosi tenteranno il record di traversata atlantica Dakar-Guadalupa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lago di Garda - Jrata3-Wullschleger Group, questo il nome del catamarano non abitabile che vedrà Andrea Rossi e Luca Tosi impegnati nel tentativo di record di traversata atlantica Dakar-Guadalupa.
Jrata3 in questi giorni ha lasciato il capannone dell'azienda Ticinese Geniomeccanica per essere trasferito sul lago di Garda, dove i due atleti hanno iniziato gli allenamenti.

Gli attuali detentori del record sulla rotta Dakar-Guadalupa sono Benoît Lequin e Pierre Yves Moreau che nel 2007 con il catamarano "Octo Finances" hanno stabilito il record di 11gg 11h 25m 42s. Il percorso in doppio è stato omologato dal WSSRC (World Sail Speed Record Council) l’ente dell’ISAF che certifica i record a vela nel mondo.

Il tentativo di record di Andrea Rossi e Luca Tosi sarà monitorato dal WSSRC e il periodo scelto per la traversata sarà tra novembre 2012 e gennaio 2013.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ