venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Fipofix approccia le Canarie

Dopo quasi 23 giorni di mare il 4,90 metri di Harald Sedlacek è all’altezza di Marrakech

Marrakech (Marocco) - Harald Sedlacek sul suo Fipofix, la barca a vela di 4,90 metri realizzata in stuoie vulcaniche, è in mare da 23 giorni e, dopo aver affrontato diversi giorni di burrasca nel golfo di Biscaglia, è ora all’altezza di Marrakech, in Marocco.

Harald Sedlacek sta cercando di battere il record come barca più piccola in assoluto ad aver fatto andata e ritorno in Atlantico tra un continente e l’altro, un percorso di circa 4.500 miglia.

Harald Sedlacek ha a sua disposizione poco meno di 1,5 mq di piano di calpestio per muoversi a bordo della microscopica imbarcazione.

Quando sarà arrivato alle Canarie, punterà verso Capo Verde, rotta che gli permetterà di incrociare la via degli Alisei, i venti che lo porteranno al di là dell’Atlantico. Fipofix navigherà sino a St. Augustine in Florida, da dove comincerà la via del ritorno che terminerà a Les Sables-d'Olonne, in Francia. Il tempo previsto è di circa 3 mesi.

http://www.open16.com/index.php/en/

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?