Nelle giornate del 4-5-6 aprile 2023 si svolgerà nella suggestiva cornice del Golfo dei Poeti, la seconda edizione della “Regata Interforze Alto Tirreno”, organizzato da personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Stradale Lombardia -Sezione Polizia Stradale di Milano - in stretta collaborazione con quello della Sezione Velica della Marina Militare di La Spezia.
Lo spirito della manifestazione, oltre a quello puramente sportivo, è volto a rafforzare quella sinergia già esistente tra le Forze di Polizia e Soccorso.
Tre saranno i J24 utilizzati per disputare le regate, messi a disposizione dalla Sezione Velica della Marina Militare. Le prove si svolgeranno dalle ore 12 di martedì 4 aprile, e mercoledì 5 aprile. Giovedì 6 dalle ore 12 sarà prevista la cerimonia di premiazione della regata a cui parteciperanno le cariche istituzionali dei vari equipaggi.
13 gli equipaggi di cui 4 appartenenti alla Polizia di Stato, 1 alla Marina Militare, 1 dei Carabinieri, 1 della Guardia di Finanza, 1 dei Vigili del Fuoco, 1 della Polizia Locale di La Spezia, 1 della Polizia Locale di Milano, 1 della Polizia Locale di Venezia, 1 della Polizia Locale di Trieste e 1 equipaggio dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Mussolente (VI). L’Assonautica di La Spezia ospiterà la base logistica della regata, mettendo a disposizione, oltre alla struttura ricettiva, le proprie banchine per consentire il cambio degli equipaggi che affronteranno le prove sui tre J24 in utilizzo alla Sezione Velica della Marina Militare.
Tra gli sponsor della manifestazione anche un'azienda del settore nautico, la Ewol, il famoso produttore di eliche a passo orientabile.
© Riproduzione riservata