SVN logo

Solovelanet prova l’RM 890

Ieri il nostro team prove ha fatto il test dell’RM 890 a Cala Galera

Abbonamenti SVN
ADV
Marina di Cala Galera – Ieri il nostro team ha provato a Cala Galera l’RM 890. Ospite della Yachtsynergy, l’importatore del marchio in Italia, che ha messo a disposizione l’esemplare che ha per la pronta consegna.

La barca, disegnata da Marc Lombard, è costruita con la coperta in vetroresina e lo scafo in compensato marino impregnato con resina epossidica sottovuoto. Doppia pala del timone, timoneria a barra, baglio massimo, molto ampio con una larghezza importante anche all’estrema poppa. In carena uno spigolo molto definito.

Il team ha trovato l’imbarcazione molto interessante sia dal punto di vista costruttivo sia sotto delle performance, due aspetti strettamente connessi tra loro.

La barca si è distinta soprattutto per le forti accelerazioni e la grande stabilità impressagli dallo spigolo in carena.

All’interno la barca è un open space con sei posti letto, notevole il locale tecnico, che prende il posto della seconda cabina ed è molto ben organizzato.

Nelle caratteristiche della barca spicca il prezzo che, in rapporto alla qualità del mezzo, è basso. La barca, accessoriata e ivata ha un costo di 120.000 euro, lo stesso di una barca di stessa lunghezza realizzata da un cantiere industriale produttore di barche in serie.

La prova dell’RM 890 uscirà a fine luglio sulla rivista digitale (SVN numero 30) e a seguire, a settembre, sarà pubblicato il video realizzato durante la prova.

© Riproduzione riservata