SVN logo

L’Aeronautica Militare avrà un suo atleta alla Roma x 1

Giancarlo Semeoli, Direttore Sportivo dell’Aereonatucia Militare, correrà la prima edizione della Roma x1

Abbonamenti SVN
ADV
Giancarlo Simeoli, classe 1972 , Atleta e Direttore Sportivo dell’Aeronautica Militare, alla quale deve la sua formazione, ha deciso di partecipare alla prima edizione della Roma x 1.

Regata in solitario dedicata anche a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi in questa particolare sfida. Tra i 17 iscritti alla Roma x 1 Simeoli  tra gli altri avrà uno scontro diretto con Matteo Miceli (recordman atlantico in solitario su Cat 20 piedi) anche lui in gara con un nuovo 40’.

“Da quando ho trovato il Class 40 e realizzato che disponevo del budget necessario – dichiara Giancarlo Simeoli - sono entrato a testa bassa nel trip della regata e nelle le mie giornate tutto  il mio tempo è  in funzione della Roma x 1, per la mia preparazione e per quella della barca. E’ la mia prima sfida con me stesso oltre che con gli altri avversari. Durante la permanenza in mare condurrò anche un  test scientifico/militare per osservare gli effetti della privazione del sonno, aspetto che mi interessa particolarmente."

L'appuntamento è quindi fissato per il prossimo 6 aprile.

© Riproduzione riservata