SVN logo

Nauta, già le prime novità

Maggiore spazio espositivo e una collaborazione con Assomarinas per organizzare il programma convegni. La kermesse siciliana al lavoro per la prossima edizione, dal 2 al 10 aprile 2011

Abbonamenti SVN
ADV
Catania – Mancano ancora sei mesi all'inizio della prossima edizione, ma Eurofiere ha già cominciato a lavorare assiduamente all'organizzazione del sedicesimo Nauta – Salone nautico Mediterraneo, in programma nel porto di Catania dal 2 al 10 aprile 2011.
Già annunciate alcune novità rispetto alla passata stagione. Tra queste, un aumento dello spazio espositivo di circa cinquemila metri quadri, l'ampliamento del PalaVip (l'area riservata ai brand esclusivi) e un calendario di conferenze e convegni più ricco e approfondito, grazie alla collaborazione con Assomarinas, l'associazione italiana porti turistici, quest'anno partner istituzionale del Salone.
“Gli obiettivi di crescita devono essere ben precisi – ha detto Alessandro Lanzafame, responsabile organizzativo di Nauta – soprattutto in un momento economicamente delicato come questo, e i risultati a lungo andare premiano gli investimenti e la fatica. Negli anni Nauta si è ritagliata uno spazio di grande prestigio scalando la classifica dei saloni nautici e la nostra ambizione è quella di diventare la seconda manifestazione per il comparto alle spalle di Genova, da cui tutti prendiamo spunto”. Il direttore di Eurofiere in occasione dell'ultimo Salone Nautico Internazionale ha avuto modo di proporre Nauta ai cantieri in esposizione.